Piano di studi
NFORMAZIONI GENERALI E SCADENZE
Gli studenti possono consultare le scadenze di presentazione dei piani di studio nella pagina del sito della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione, dove sono fornite anche tutte le informazioni necessarie sia per la compilazione online che cartacea.
Gli studenti possono presentare il piano di studio una sola volta nel corso dell’anno accademico, secondo le scadenze indicate dalla predetta Scuola: gli studenti il cui piano di studio è stato approvato nel primo periodo di compilazione non potranno quindi presentarlo nel secondo periodo, salvo casi particolari (ad esempio, nel caso di piani di studio respinti). Ulteriori dettagli in merito alla seguente pagina: https://www.st-umaform.unifi.it/p535.html.
Per i Piani di Studio degli anni precedenti e dei corsi disattivati si consulti la seguente pagina: https://www.st-umaform.unifi.it/p543.html.
ESAMI A LIBERA SCELTA
Le attività autonomamente scelte dallo studente (vale a dire i 12 CFU a libera scelta) devono essere coerenti con il progetto formativo del CdS. Lo studente può inoltre indicare nel proprio piano di studio ulteriori attività a libera scelta fino ad un massimo di 12 CFU, che saranno comunque validi ai fini della media di laurea.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DEI PIANI DI STUDIO
Il piano di studio conterrà, sia nella sua prima versione che nelle eventuali versioni successive, l'elenco completo degli esami già sostenuti e di quelli ancora da sostenere. Lo studente è inoltre tenuto ad accertarsi che il piano di studi presentato sia stato approvato dal Consiglio di Corso di Studio.
REFERENTI per l’approvazione dei piani di studio:
PIANI DI STUDIO
E' POSSIBILE VISUALIZZARE I PIANI DI STUDIO DEGLI ANNI PRECEDENTI AL SEGUENTE LINK: https://www.st-umaform.unifi.it/p542.html